Redbull Cliff Diving 2016

Polignano (Ba)
30 apr

Redbull Cliff Diving 2016 Polignano (Ba)

Si torna nella Mecca europea del cliff diving! La quinta tappa si terrà nel profondo sud dell’Italia, a Polignano a Mare, una bomboniera sul mare collocata sul bordo di un precipizio, dove le scogliere sono alla base della vita di tutti i giorni. Ci si aspetta un’enorme folla di tutte le età, affascinata dagli epici tuffi dei cliff diver, ma attratta anche dalle meraviglie culinarie del posto, tra mozzarella, delizioso pesce crudo e gelato.

Questa location, che ospiterà la World Series per la quarta volta dopo il 2009, il 2010 e il 2015, è forse la più inusuale: il punto dove partiranno i tuffi è una terrazza privata e gli atleti, sia uomini che donne, dovranno salire su due piattaforme poste rispettivamente a 27 e a 21 metri dal mar Adriatico passando attraverso un salotto. La casa è costruita sopra la scogliera più famosa della costa e sembra proprio parte integrante della stessa. Nel circuito cliff diving internazionale, questa postazione è una delle più celebri, proprio per il suo essere così unica.

Polignano a Mare è la tipica cittadina italiana del sud, situata nella provincia di Bari, in Puglia, con una popolazione di poco più di 16.000 persone. È anche il luogo di nascita di Domenico Modugno, autore e interprete di uno dei brani più celebri in assoluto della musica italiana, apprezzato e conosciuto in tutto il mondo: “Volare”. Perfetta per gli incredibili tuffi dei cliff diver, non trovate?

Leggi la notizia sul sito ufficiale